Per la stagione 2026-2027 il Forte Santa Tecla di Sanremo arricchisce il suo ventaglio di proposte culturali con laboratori didattici rivolti alle scuole d’infanzia e primarie. Per mezzo delle risorse assegnate dalla Direzione regionale Musei Nazionali Liguria al Forte sarà infatti possibile offrire alle scuole 15 laboratori gratuiti.
Il progetto, dal titolo “Mareggiando” avrà come soggetto il mare, punto di partenza e destinazione degli elaborati che verranno realizzati dai bambini. L’attività verrà svolta per conto di Forte Santa Tecla Sanremo – Direzione regionale Musei Nazionali Liguria dalla dottoressa Roberta Di Marco.
Le attività avranno una durata di circa 2 ore e si svolgeranno preferibilmente nelle giornate di giovedì e venerdì mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
I laboratori potranno svolgersi da marzo 2026 a dicembre 2026. La partecipazione ai laboratori è gratuita per gli studenti e gli insegnanti accompagnatori e comprende i materiali necessari all’attività.
Il numero massimo di partecipanti per ogni singolo laboratorio è fissato in 30 bambini.
Le prenotazioni verranno raccolte dalla Dott.ssa Roberta Di Marco all’indirizzo e-mail giberta@hotmail.com o a mezzo cellulare al n. 333 78 05 551che è disponibile a fornire qualsiasi altra informazione sui contenuti e sulle modalità di svolgimento.

