Venerdì 8 dicembre alle ore 11 inaugurazione della mostra di arte moderna “Visioni d’arte tra storia e contemporaneità” a cura di Anna Maria Ferrari.
Le opere sono state realizzate dagli artisti Maurizio Melis Roman e Paolo Lorenzo Parisi esclusivamente per il Forte di Santa Tecla e si fondono perfettamente con gli spazi creando un’atmosfera unica e suggestiva.
Maurizio Melis Roman, originario di Santiago del Cile, unisce tecniche miste come collage, sutura e assemblaggio per creare “universi cellulari o mundos” che parlano di guarigione e rinascita. La sua arte è un connubio di dettagli minuziosi e nuance naturali, impreziosite dall’uso del bianco ed offre una visione elegante e poetica del mondo.
Paolo Lorenzo Parisi, genovese, esplora temi sociali con una lente critica e ironica. Attraverso tecniche diverse come il disegno, la pittura e il polimaterico, crea opere che sfidano lo spettatore a riflettere su arte, religione e politica spesso utilizzando oggetti quotidiani in modi sorprendenti e provocatori.
La mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio 2024.
Il Forte di Santa Tecla è aperto dal mercoledì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Costo del biglietto per l’accesso al forte:
5 euro
ridotto 3 (18- 25 anni)
gratuito per gli under 18.