Nell’ambito del Festival di Verbum, organizzato dalla Diocesi di Ventimiglia-Sanremo in collaborazione con l’Associazione Biblica Italiana, il Forte di Santa Tecla ospiterà mercoledì 31 agosto alle ore 21.15 l’incontro-concerto “𝐃𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐞𝐢 𝐕𝐞𝐫𝐛𝐮𝐦 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐭𝐞𝐜𝐡𝐞𝐬𝐢 𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐞𝐯𝐚𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞”.
Tema dell’evento la sfida del dialogo dell’intelligenza e della fede con il mondo odierno nel contesto e nella società attuali.
Durante la serata sarà presentata la rivista scientifica dell’Istituto Teologico “Pio XI” di Sanremo intitolata “Studia Sancti Romuli“.
Interverranno Mons. Andrea Lonardo, professore di Filosofia e Sacra Scrittura presso l’Istituto di Scienze Religiose Ecclesia Mater della Pontificia Università Lateranense e Direttore dell’Ufficio per l’università della Diocesi di Roma ed il prof. Giovanni Parise, professore stabile di Diritto Canonico e Segretario accademico dell’Istituto Teologico “Pio XI” di Sanremo.
A seguire concerto del quartetto dell’associazione “Note libere” di Sanremo, diretto dal maestro Fabrizio Ragazzi.
𝐈𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐝 𝐞𝐬𝐚𝐮𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢.
Per l’occasione è possibile acquistare al prezzo agevolato di 3 euro il biglietto che consente di visitare il Forte e le mostre presenti.